
Riepilogo masterclass maggio
L’eccellenza della pasticceria da ricorrenza
Maggio ci ha lasciato il sapore dell’estate imminente ma anche, e soprattutto, il gusto pieno di una masterclass intensa e sorprendente, guidata dal Pastry Chef Loris Oss Emer, in collaborazione con Menz & Gasser.
Un viaggio immersivo tra colori, texture e profumi della pasticceria contemporanea, dove confetture, marmellate e semilavorati fruttati sono diventati strumenti di raffinata espressione creativa.
Dalla cottura al negativo alle finiture più ricercate, ogni gesto ha delineato una visione chiara e moderna, fatta di stile, rigore tecnico e amore per il dettaglio.
Tra una fresca folla tropicale, guarnita con pesca e maracuja, la torta avvolgente dal nome “Amor di cioccolato” capace difa venire l’acquolina alla sola vista, un rouge di frutta ideale per non rinunciare alla dolcezza nemmeno nelle giornate più torride,e il sofisticato dessert “Geometrie viola” conmirtilli e cioccolato bianco, abbiamo ammirato (e assaporato) creazioni capaci di parlare un linguaggio nuovo, in cui tecnica e poesia si fondono in perfetto equilibrio.
Un incontro che ha ispirato e sorpreso, lasciando spazio a nuove idee, nuove prospettive… e nuove attese.
Perché la prossima demo è già nell’aria.