immagine masterclass marzo 2025

Riepilogo masterclass marzo

Fioriscono gli alberi, ma anche nuovi sapori

Marzo è stato un viaggio tra creatività e avanguardia, con quattro appuntamenti esclusivi guidati da grandi Maestri. Un percorso che ha combinato sperimentazione e tradizione, lasciando il segno con idee, tecniche e ispirazioni senza confini, culminato in un grande successo di pubblico e partecipazione.

Alcuni istanti indelebili:

  • Gelato salato: Stefano Marinucci e Stefano Pontorieri hanno presentato mondi inesplorati con Salty Creations e Oriental Tales, ridefinendo il gelato come protagonista della ristorazione moderna. Ingredienti semplici si sono trasformati in creazioni sorprendenti: finger food gourmet, piatti d’autore ed eleganti vasetti per l’asporto.
  • Pasqua in arrivo: in vista della Pasqua, un’immersione nell’arte del cioccolato con il Maestro Ciro Chiummo, alla scoperta di infinite possibilità, oltre le classiche uova. Opere dolciarie raffinate hanno fuso estetica e gusto, valorizzate dal cioccolato pregiato di Irca e dalle eleganti decorazioni di Dobla.
  • Colombe d’autore: un percorso con Emanuele Racconi e Molino Merano in cui la Pasqua ha preso forma attraverso la magia della linea Gran Lievitati: colombe classiche e sfogliate, impreziosite da canditi e confetture, e miscele con lievito madre, senza lattosio e con etichette pulite.
  • La maestria della panificazione: il Campione del Mondo di panificazione, Ezio Marinato, ha svelato il potenziale del lievito madre e delle crusche fermentate firmate Molino Merano. Tra impasti dolci e salati, il profumo della tradizione si è mixato con l’esperienza, rivelando tecniche e processi capaci di esaltare la qualità delle materie prime.

La primavera è appena iniziata, seppur ci abbia già stupito, ma ha ancora tante novità in serbo da regalare.

Siete pronti alle prossime masterclass?