
Riepilogo masterclass gennaio – febbraio
Un inverno al profumo di novità per pasticceria e gelateria
Le masterclass di gennaio e febbraio, guidate dai grandi Maestri Gennaro Barbato, Gianni Clapis, Luca Lusardi, Marco Scasso e Gaspare Martinez, hanno visto come protagonisti due settori consolidati ma sempre pronti a lanciare innovazioni: pasticceria e gelateria.
Quattro appuntamenti ricchi di formazione e competenze che hanno lasciato il segno.
Gli attimi più belli:
- Carnevale tra festa e fritti: la frittura non ha più segreti! Con Gennaro Barbato e Irca, è stata esplorata la scelta dell’olio, le temperature ideali per una cottura perfetta e ricette intramontabili come krapfen, bomboloni, tortelli, zeppole e bignole.
- Appunti sul Sigep World: un’immersione nelle nuove tendenze del settore food, tra materie prime e tecniche avanzate, con un focus su qualità e sostenibilità. Tra i temi must trattati: la Pasticceria Veloce, la Linea Fruttea, le brioches con il tuppo e le proposte vegan.
- L’intolleranza al lattosio come plus: un percorso sensoriale con i partner Giuso e Frascheri ha reso ogni limite un’opportunità grazie alla dimostrazione pratica di dolci d’autore come la Foresta Nera glassata, le tartelette ai frutti rossi, il Mont Blanc, la torta al mango con crispy cocco, fino alla Sacher rivisitata in chiave moderna, tutti alla portata di ogni palato.
- Il gelato e le sue radici: con Città del Gelato ed Eccellenze Contadine, è stato attraversato il mondo del gelato tra filiera corta e certificata, gusti autentici, ingredienti sostenibili e tante idee all’avanguardia da sperimentare in vista della prossima stagione!
Con l’arrivo della primavera, marzo ha in serbo delle sorprese imperdibili.
Siete pronti a viverle come una ventata di freschezza e un’occasione di crescita?
Potrebbe interessarti anche
Programmi di formazioneScopri i nostri corsi di formazione
Resta sempre aggiornatoIscriviti alla nostra newsletter